Vigarano è ...

Accade in paese

Il panificio Buriani a Vigarano tra Pieve e Mainarda - Vigarano nel commercio, il commercio a Vigarano

Il panificio Buriani nasce a Vigarano Pieve agli inizi degli anni ’80 come ditta individuale ove opera Massimo con la moglie.

Con il passare del tempo l’attività commerciale si è evoluta con l’ingresso dei figli Maurizio che detiene il maggior numero di quote, ed Elisa ed una radicale trasformazione per venire incontro alle esigenze della clientela ed alla necessità di evolvere la proposta commerciale stando al passo con i tempi, ampliando la gamma dei prodotti proposti con una mutazione quasi genetica della attività produttiva e di vendita.

L’attività di produzione e vendita del pane è comunque rimasta la spina dorsale della attività commerciale, intorno però è sorta e si è radicata una attività gastronomica che ben presto ha ricompreso anche la vendita dei più vari prodotti alimentari e inoltre un bar nel quale è possibile gustare il tradizionale caffè nonché diversi aperitivi.

Il tutto ha comportato una evoluzione della struttura aziendale nella quale è stato inserito il banco della gastronomia ed il banco del bar caffè nonché un gazebo esterno nel quale si possono gustare le consumazioni dei prodotti sopra menzionati frequentato soprattutto al mattino anche dalla clientela di passaggio.

Nell’ottica di reinventarsi continuamente per tenersi al passo con le esigenze della clientela ed al passo con i tempi il panificio Buriani si è messo in gioco in una nuova ed impegnativa scommessa.

Vigarano Mainarda almeno dal punto di vista delle attività commerciali ha una minore vivacità rispetto a Vigarano Pieve, negli ultimi tempi diverse  attività per le motivazioni più diverse hanno cessato l’attività per ragioni legate anche alla loro minore redditività.

Di recente ha cessato l‘attività un panificio proprio nel centro del paese, la scommessa della società Buriani è stata quella di rilevarlo trasformandolo in una rivendita del panificio di Pieve con annessa vendita di generi alimentari.

La scommessa è stata vinta, la rivendita oltre a contribuire alla vivacità del centro di Mainarda batte mediamente dai 130 ai  150 scontrini ogni giorno: scommessa vinta.

                             Flavio Tagliani

 di seguito una galleria del negozi di Pieve e Mainarda e dei prodotti del Panificio Buriani

 

 

Il Variano

 44049 Vigarano Mainarda (FE)
 info@ilvariano.news

Accesso autori registrati