Vigarano è ...
il lutto: ci ha lasciato Giuliano Barbieri
Giuliano Barbieri ci ha lasciato. Tutto il PD di Vigarano Mainarda si unisce al cordoglio che investe i nostri cuori ricordando Giuliano uomo e giornalista che ci ha accompagnato nelle tante vicissitudini della nostra comunità. Instancabile presenza alla vita del paese, partecipava con professionalità dando, attraverso la sua scrittura, la fotografia di una realtà nella quale ci si poteva riconoscere. Esprimiamo vicinanza alla famiglia con l'affetto che accompagnerà sempre la sua memoria. Grazie, Giuliano.
Incontro pubblico comunità solari
Nella serata del 6 ottobre, alla presenza di numerosi cittadini, si è svolto l’incontro “COMUNITA’ SOLARI” tenuto in maniera magistrale dal professor Leonardo SettiPresidente del Centro per le Comunità solari che svolge ricerche all’Università di Bologna nell’ambito delle tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabilitrattando in particolare le tecnologie solari.
Siamo stati privati di un nostro diritto fondamentale senza alcuna preventiva motivazione
Raccolte alcune segnalazioni di cittadini preoccupati per la sicurezza della circolazione stradale, ci siamo subito attivati con spirito di leale e fattiva collaborazione. Per garantire la pubblica incolumità abbiamo avviato un’approfondita indagine di natura tecnica, giuridica, toponomastica e cartografica, con l’obiettivo di accertare lo stato giuridico della Via Aldo Moro. L’indagine ha fugato ogni dubbio: la Via Aldo Moro è una strada pubblica che collega, senza interruzioni, la ciclabile del Burana all’abitato di Vigarano Pieve.
Dedica al Maestro Carlo Rambaldi
In occasione del centenario della nascita del grande Maestro Carlo Rambaldi, dedico un sentito ricordo narrando della sua conoscenza attraverso la testimonianza dei miei genitori, mamma Anna Luisa Baruffaldi e papà Antonio Testoni che non c’è più ma che è stato un suo grande amico d’infanzia e anche attraverso la conoscenza diretta del grande Maestro che ho avuto l’onore di incontrare da bambina presso il suo laboratorio.