Lettere al Direttore
Agnese De Michele sulla querela del Sindaco.
- Dettagli
- By Administrator
- Categoria principale: Rubriche
- Visite: 243
Ho appreso, con mia grande sorpresa e incredulità, "da una testata giornalistica locale, con tanto di nome, cognome e foto", di “essere stata querelata” dal Sindaco di Vigarano per aver divulgato il contenuto di una perizia effettuata da un Consulente Tecnico d’Ufficio nominato dal Tribunale di Ferrara, causando così un grave danno all’amministrazione comunale.
Ritengo del tutto infondate le accuse, considerando che ho acquisito la documentazione con regolare accesso agli atti e che, come avevo specificato in consiglio comunale, l'atto è stato rilasciato, a seguito di mia formale richiesta, dalla Procura e dal comune stesso, senza restrizioni di alcun genere. Mi sento fortemente violata nell'esercizio delle mie funzioni istituzionali, ritenendo questo atto scomposto, di una gravità inaudita, segno dell’ irritabilità, nervosismo e inadeguatezza di questa giunta. E' soltanto un atto intimidatorio per tentare di imbavagliare l'opposizione. Ho dato ampio mandato al mio legale "Fabio Anselmo", di valutare ogni opportuna azione a tutela della mia onorabilità e reputazione.
Simili atti intimidatori non potranno mai fermare l’attività istituzionale dell’opposizione perché equivarrebbe ad impedire il democratico svolgimento di un mandato legittimamente ottenuto dagli elettori.
Agnese De Michele
