Esprimo grande soddisfazione per l'incontro del 9 aprile con la responsabile dell'ufficio tecnico e il segretario comunale del Comune di Vigarano Mainarda, oltre al comandante della polizia urbana dell'Alto Ferrarese, inerente al traffico pesante su via Fondo Reno e altre vie del territorio comunale.
L'incontro era stato richiesto perché erano emersi in passato gravi problemi di viabilità e per questo motivo un nutrito numero di cittadini del paese si è unito e ha dato incarico ad un gruppo di professionisti affinché eseguissero una mappatura del territorio per verificare tutti i percorsi dei mezzi pesanti, escludendo le vie non interessate dai tragitti, tra le quali via Fondo Reno.
Da questo fruttuoso e collaborativo incontro si sono stabilite le basi per una fattiva collaborazione futura atta a tutelare al meglio il territorio e l' ambiente.
Abbiamo messo a disposizione risorse di uomini e strumenti per adoperarci alla risoluzione di tutti i problemi dovessero insorgere e chiediamo a quelli che dovessero riscontrare criticità di contattarmi in privato.
Concludo dicendo che ne io, ne tutte le persone che mi affiancano, abbiamo fini politici o elettorali, ribadendo che siamo nati a Vigarano, vogliamo il bene di Vigarano e ci adopereremo con ogni strumento per avere il meglio per Vigarano.
Giulio Civolani
Nelle immagini:
Rosso: zone dove può sversare il digestato Ca' Bianchina a Vigarano.
Verde: zone dove può sversare Ca Bianchina e Pascolone sul territorio di Ferrara.
Pascolone NON può sversare a Vigarano